Club Med Caprera

G.O's - News -

advice needed on caprera 2004!

Azzu
861 Posts
03
Aug
2004
edf40wrjww2FORUM_TOPICS:T_MESSAGE
hi all!
i'm considering going to caprera for the central week in august... i've seen it's a family place but do you know if it would be ok for 2 single 20 somethings?
let me know!
thank you!!!
Please login or register to reply
fqbb
545 Posts
03
Aug
2004
it's ok, my darling...
tantissimi tra i 22 e i 30anni...

fqbb
545 Posts
03
Aug
2004
c'e posto in solo soggiorno :
09-16aug
oppure
12-19aug
Azzu
861 Posts
03
Aug
2004
prenotato!!!
solo soggiorno 12-19 ago! non vedo l'ora! cominciavo a disperare per ferragosto!!!
EVVIVA ;)))))))
fqbb
545 Posts
03
Aug
2004
visto, azzu....
un buon prezzo dai...
Azzu
861 Posts
04
Aug
2004
è fichissimo che tu puoi vedermi a sistema!
lo sai che adesso ti tempesterò di domande su caprera?
posso portare i tuoi saluti a qualcuno? e com'è la vita di villaggio in un villaggio con farè ma anche con bambini?
non riesco proprio ad immaginare a chi possa venire in mente di andare coi figli in un villaggio coi farè...boh
maurizio
169 Posts
21
Aug
2004
il Club Med di Caprera è il più bel posto al mondo, sennò Garibaldi dopo aver girarto per i due mondi perchè si sarebe ritirato là, e cala Garibaldi(dove sta il C.M.) è il più bel posto di Caprera. Ormai eccetto Kemer, Djerba la fidele e Cefalù in tutti i villaggi c'è prevalenza di famiglie.
se fai vela non esistono posti più belli almondo, neanche i caraibi, se non la fai ti consiglio di iniziarla ed i villaggi di Farè sono i più belli, unico aspetto negativo di Caprera è il costo veramente eccessivo per i farè vista mare considerato il livello qualitativo del "food"
showtime
12 Posts
22
Aug
2004
ciao!
sono appena tornata da caprera (5-19 agosto...) sono stata benissimo e ho conosciuto molti gm simpatici.... devo dire peroì che sono rimasta un po' delusa dall'animazione, le serate erano piuttosto ripetitive e i g.o. meno espansivi dello scorso anno ...
aspetto di scambiare commenti con chi c'e' stato...magari ci siamo pure conosciuti o semplicemente visti...
elena
Azzu
861 Posts
23
Aug
2004
Ciao elena anche iop ero a caprera fino al 19!!
in effetti bellissimo posto ma i go secondo me erano un pò troppo low profile rispetto ad altri posti... certo non mi aspettavo una seconda cefalù, ma forse potevano fare un pò meglio...
non so se ci siamo conosciute ma se ti pul servire a riconoscermi io sono una delle due veline di sonny... che risate!!!
showtime
12 Posts
23
Aug
2004
purtroppo non mi vieni in mente... io ero con un'amica, ci hanno chiamato veline x' io sono mora e lei bionda, era soprannominata "britney..." in effetti anch'io mi aspettavo un'animazione piu' coinvolgente.... se ti va dimmi chi sono i tuoi g.o. preferiti...

ciao
elena
Azzu
861 Posts
24
Aug
2004
al contrario di giugno a cefalù abbiamo legato molto meno con i GO, ma di sicuro i più simpatici erano sonny, fabrizio (che ancora non ho capito cos'è che faceva, ogni tanto compariva la sera al bar ma poi non si vedeva tutto il giorno - forse amministrazione??) luca e dario (accoglienza), daniele (resp. traffico), miky (bar) ... ora che ci penso si vedevano sempre poche ragazze in giro, non trovi? ah come ho fatto a scordarmi claudia (fitness) e francesca (acquagym), fabio (calcetto)...
sicuramente mi scordo qualcuno ma...

hai partecipato alla sfilata di ferragosto? io ero nel gruppo polinesiano...
showtime
12 Posts
24
Aug
2004
pure io ero nel gruppo polinesiano! tu eri forse con un'amica? siete forse le ragazze cui ho kiesto info. sui carri... io ero sola. concordo con i g.o. , ho parlato anche con Gianluca (vela), molto simpatico anche lui...e pure Alessandro - uffici e markus...
beh se hai qualke foto di questi g.o. fammi sapere...io non vedo l'ora di far sviluppare le mie...!

elena
Azzu
861 Posts
25
Aug
2004
non ci credo!!! si noi eravamo in due, siamo tutte e due bionde, di roma, io avevo un pareo sul verdem ilitare e lei sul nero se non ricordo male... tu eri seduta sul muretto mentre Francesca mi tatuava??
showtime
12 Posts
26
Aug
2004
esatto... beh, praticamente ci conosciamo...
oggi faccio sviluppare le foto, ne ho qualcuna anche sui carri di ferragosto ( scattate dalla mia amica che all'ultimo mi ha dato buca...)!

ciao ciao elena
Azzu
861 Posts
26
Aug
2004
stupendo!!! quando torno da cefalù ci scambiamo le foto più carine!!!
un bacio e a presto!!
SailGirl
4 Posts
28
Sep
2004
Ciao Azzu... Fabrizio era l'addetto al tiro con l'arco e stava là tutto il giorno... Forse è per questo motivo che non l'hai visto spesso in giro!
Io sono stata a Caprera quest'anno dal 26 agosto e due anni fa in giugno e sono d'accordo con te e Showtime riguardo l'animazione. Due anni fa era più coinvolgente e gli spettacoli più belli ed interessanti. Cmq mi hanno spiegato che erano costretti a fare balletti più che scenette a causa dell'aumento della presenza dei francesi che non avrebbero capito i dialoghi...
Showtime quali sono invece i tuoi G.O preferiti?? Io direi che promuoverei in blocco i ragazzi della vela...veramente uno più bello dell'altro!! e poi a conoscerli meglio erano pure simpatici...! baci
Azzu
861 Posts
28
Sep
2004
Ciao Sailgirl e Showtime...
mi ero completamente dimenticata di questo topic!!!

Come state?

Qui tutto ok! L'unico "rimpianto" che ho riguardo a caprera è proprio quello di non aver fatto vela, ma quando ho provato ad iscrivermi ai corsi (la mattina alle 9 spaccate)già c'erano liste d'attesa lunghissime... alla fine ho desistito, ma mi è dispiaciuto tanto!

In compenso mi sono davvero goduta il riposo... siete state alle piscine naturali? che meraviglia! peccato averle scoperte alla fine della vacanza, davvero indimenticabili!!!

bacissimi!
Azzu
861 Posts
28
Sep
2004
p.s. avete foto? io ne ho qualcuna in elettronico, ce le potremmo scambiare per email...
caprera03
30 Posts
30
Sep
2004
In teoria di foto ce ne sarebbero in grandissima quantità...e le metteremoa disposizione sul sito dedicato interamente a Caprera...il più è se Yahoo si decide a sistemare la cartella foto alla quale da qualche settimana non si riesce più ad accedere.
Sono una g.o. piuttosto invisibile in villaggio perchè rinchiusa in ufficio...però gli abitué mi conoscono eccome.....specialmente se vogliono la loro capannina.
Ciao a tutti
Responsabile Planning Caprera
quote:
Originally posted by Azzu

p.s. avete foto? io ne ho qualcuna in elettronico, ce le potremmo scambiare per email...

Azzu
861 Posts
01
Oct
2004
@ caprera03 ... ci ricordi l'indirizzo del gruppo yahoo così ci carichiamo eventuali foto nostre!!!
SailGirl
4 Posts
01
Oct
2004
quote:

@ caprera03 ... ci ricordi l'indirizzo del gruppo yahoo così ci carichiamo eventuali foto nostre!!!

SailGirl
4 Posts
01
Oct
2004
http://it.groups.yahoo.com/group/CapreraClubMed/

Questo è l'indirizzo, ma per ora le foto non si visualizzano ancora purtroppo!!

quote:

caprera03
30 Posts
02
Oct
2004
ora le foto sul sito si visualizzano!
maurizio
169 Posts
12
Feb
2005
Cara AZZU
La lamentela da Te espressa relativamente alla pressochè totale impossibilità per i principianti e gli avanzati a frequentare i corsi di vela a Caprera è cosa vecchia ed è grave il fatto che tale situazione si protragga da 15aa e non vi si sia posto rimedio. Pur essendo una questione che non mi tocca perchè qualsiasi barca libera in qualsiasi corso sono in grado di governarla e, soprattutto, frequentando Caprera ad inizio o fine stagione con me il problema non si è mai verificato ritengo che se uno sceglie Caprera lo fà per la bellezza del villaggio ma anche per essere iniziato o perfezionato alla vela ed allora sarebbe meglio far pagare a parte i corsi (come succede a Pompadour con l'equitazione) ed avere la certezza di poter veleggiare nonchè aumentare il n° delle barche e degli istruttori (non dico la loro preparazione) ad almeno il doppio; io questo l'ho scritto più volte ma Ti dico che a Parigi/Lione/Milano non gliene può fregare di meno dell'insoddisfazione dei clienti, eh sì che CapreraClubMed costa poco!.
a risentirci sul gruppo Yahoo "CapreraClubMed". bye
Azzu
861 Posts
14
Feb
2005
Ciao Maurizio...
sai la mia non voleva essere una critica, perché se avessi VERAMENTE voluto fare vela avrei insistito. Io sono andata la settimana di ferragosto e il villaggio scoppiava di gente. Non ci sono rimasta male, è naturale che ci sia tanta affluenza all'attività principale, non trovi?
E' chiaro che se anche a giugno si pone lo stesso problema allora forse c'è qualcosa che non va. Se veramente fossi stata perseverante in un corso sarei sicuramente entrata. Ma non avevo voglia di svegliarmi apposta per andare a cercare un posto al corso di vela. Come invece avevano fatto tutte le persone a cui il corso interessava davvero!!!!

Quindo torno al punto iniziale... mi è dispiaciuto non fare il corso di vela ma è stato tanto per colpa mia quanto per scarsa disponibilità di posti!!!

Sono sicura che quello che tu dici sull'interesse alla soddisfazione sia fondato se non altro da esperienza personale, ma la mia impressione fino ad oggi è tutt'altra e il numero di laser/istruttori a Caprera mi è sembrata più che sufficiente! Chiaro che tutto è perfettibile, ma mi sembra troppo forzato pretendere da un villaggio con farè (economico) un servizio da 5 tridenti (superlusso) ... non credi? I motivi che spingono a scegliere Caprera sono secondo me l'economicità, la vela, e il posto magico. L'economicità è indiscutibile, la magia del posto idem, la vela mi sebra molto ben messa. Ma questa è una mia personalissima opinione e soprattutto l'opinione di una che vela non l'ha mai fatta!!!!

A presto!
maurizio
169 Posts
14
Feb
2005
Azzu "la dormigliona"
1)Non sono d'accordo con te sulla economicità di Caprera, perchè il costo di una settimana di soggiorno lo scorso anno era quanto meno pari a quella in un 2tridenti(Santambrogio o Djerba la nomade tanto per fare esempi concreti) ma se ci aggiungevi la maggiorazione del 25% per i farè vista mare allora la quotazione era quella a metà tra un 2 ed un 3tridenti.
2) 30 laser singoli (3 gruppi da 10:principianti,avanzati,perfezionamento),6 laser 16 (quelli da 5 allievi+ 1 istruttore), 6 o 7 laser 2000 (quelli con il bompresso ed il gennaker) sono un n° RIDICOLO di fronte alle richieste dei G.Ms soprattutto per quelli attratti dal commento sul Tridente "la più grande scuola di vela del C.M.".
3) visto che mi hai stuzzicato Ti dirò che avrei anche da obiettare sulle capacità tecniche e soprattutto didattiche di buona parte dei G.Os istruttori, nonchè della loro metodologia d'insegnamento.
4)la disponibilità degli optimist (quelle barchette a vela per bambini che sembrano vasche da bagno) senza una istituzionalizzazione dei corsi per i bambini, corsi lasciati all'improvvisazione o meglio alla buona volontà di qualche G.O. rende l'idea di come il C.M. sfrutti la bellezza del sito di Caprera per fare solo speculazione a danno dei G.Ms non rendendosi conto della pessima immagine che dà di sè stesso.
5)E peggio verrà con l'upgrading proposto da H.G.E. proposto solo per l'aspetto logistico alberghiero, quando dovrebbero essere i manager del C.M. a farsi l'esame di coscienza e farsi un upgrading culturale e professionale, ma si sa la paura di perdere il posto contagia il più insignificante dei G.O.figuriamoci quei dirigenti di Parigi/lione che comodi, comodi dietro una scrivania si beccano un lauto stipendio per dire sempre signorsì invece che battersi per idee ed innovazioni nella tradizione del C.M. così come avrebbe desiderato e voluto Blitz.
Ciao con simpatia
maurizio
169 Posts
15
Feb
2005
I think that in this web site we have to write in english to respect other members because the official language is english, so i am sorry for all my posts in italian and perhaps if someone wish to write in italian we have to do it on the web site dedicated to ClubMed on Yahoo groups.

© Club Med Planet - 2003-2025 - 7/13/2025 at 1:33:21 AM