14
Feb
2005
Azzu "la dormigliona"
1)Non sono d'accordo con te sulla economicità di Caprera, perchè il costo di una settimana di soggiorno lo scorso anno era quanto meno pari a quella in un 2tridenti(Santambrogio o Djerba la nomade tanto per fare esempi concreti) ma se ci aggiungevi la maggiorazione del 25% per i farè vista mare allora la quotazione era quella a metà tra un 2 ed un 3tridenti.
2) 30 laser singoli (3 gruppi da 10:principianti,avanzati,perfezionamento),6 laser 16 (quelli da 5 allievi+ 1 istruttore), 6 o 7 laser 2000 (quelli con il bompresso ed il gennaker) sono un n° RIDICOLO di fronte alle richieste dei G.Ms soprattutto per quelli attratti dal commento sul Tridente "la più grande scuola di vela del C.M.".
3) visto che mi hai stuzzicato Ti dirò che avrei anche da obiettare sulle capacità tecniche e soprattutto didattiche di buona parte dei G.Os istruttori, nonchè della loro metodologia d'insegnamento.
4)la disponibilità degli optimist (quelle barchette a vela per bambini che sembrano vasche da bagno) senza una istituzionalizzazione dei corsi per i bambini, corsi lasciati all'improvvisazione o meglio alla buona volontà di qualche G.O. rende l'idea di come il C.M. sfrutti la bellezza del sito di Caprera per fare solo speculazione a danno dei G.Ms non rendendosi conto della pessima immagine che dà di sè stesso.
5)E peggio verrà con l'upgrading proposto da H.G.E. proposto solo per l'aspetto logistico alberghiero, quando dovrebbero essere i manager del C.M. a farsi l'esame di coscienza e farsi un upgrading culturale e professionale, ma si sa la paura di perdere il posto contagia il più insignificante dei G.O.figuriamoci quei dirigenti di Parigi/lione che comodi, comodi dietro una scrivania si beccano un lauto stipendio per dire sempre signorsì invece che battersi per idee ed innovazioni nella tradizione del C.M. così come avrebbe desiderato e voluto Blitz.
Ciao con simpatia
Please login or register to reply